logo GamerClick.it

7.5/10
-

Una semplicissima trama: ricchi imprenditori ingaggiano combattenti per farli lottare, chi vince prende tutto. Binomio economia/competizione, competizione = arti marziali, nulla di più e nulla di meno di combattimenti, in ogni episodio si scontrano due avversari di diverse discipline marziali a pugni, calci, prese e chi più ne ha più ne metta. Bella l'idea di dare ad ogni personaggio una diversa specialità marziale proveniente da una parte del mondo.

La colonna sonora è tipica delle situazioni ad alto dosaggio adrenalinico, e cioè l'hard rock con sfumature heavy metal, con una ending rap/trap che rimane impressa.
La grafica è un po' troppo statica, somiglia molto a un fumetto, anche se col passare degli episodi l'occhio si abitua e non ci fa più caso. Comunque sia, rende benissimo durante i flashback, ma i movimenti risultano poco fluidi (sembra quasi un videogame); però stranamente i combattimenti sono ben costruiti (forse è un effetto voluto?).
I personaggi sono tutti esagerati e sopra (e sotto) le righe, e per il momento la storia è abbastanza corale, anche se vi è un protagonista, che però non accentra totalmente la storia su di sé, lasciando spazio ai vari personaggi.

L'anime non è terminato, dato che si è interrotto con il protagonista che passa il secondo turno, e ci sono ancora molti incontri da vedere.

Se siete amanti del puro e spettacolare combattimento, questo “Kengan Ashura” vi appassionerà sicuramente!