logo GamerClick.it

8.0/10
-

"One-Punch Man" è un anime d'azione, ma soprattutto è una parodia dei classici battle shōnen e riesce a strappare qualche risata un po' a tutti.
La serie è costituita da episodi a sé stanti, che però portano avanti una trama principale, più varie sotto-trame. Questo anime è molto originale, perché si basa tutto su un principio banale e da esso crea intorno un mondo molto ben strutturato: Saitama (il protagonista) uccide chiunque con un pugno, ciò è divertentissimo perché toglie completamente quella parte dell'allenamento duro e remunerativo, classico degli shōnen, e pure qualsivoglia paura per i protagonisti durante i combattimenti in cui c'è anche Saitama. E, parlando dei combattimenti, pur sapendo già chi sarà il vincitore, riescono a stupirti ed emozionarti.

La prima stagione è più Saitama-centrica, invece la seconda lascia spazio a personaggi comprimari. Quindi, se cercate qualcosa di comico e parodistico che ogni tanto lancia qualche perla di serietà, che vi emozioni e vi faccia empatizzare con un personaggio scritto magnificamente, è l'anime giusto.
Il mio voto sarà una media tra il voto della prima e della seconda stagione: io sinceramente ho apprezzato di più la prima, ma comunque la svolta più seria della seconda era l'unico modo per continuare la serie senza cadere nello scontato e nella ripetitività, quindi è una scelta che ho comunque apprezzato.