logo GamerClick.it

-

Gli isekai di questo stampo non fanno decisamente per me. Mi sono reso conto che, durante la visione degli episodi, stavo letteralmente buttando tempo.

Trama: sicuramente non posso valutarla nella sua interezza, e forse mi sono arreso troppo presto, anche solo per darne un giudizio parziale. Ma mi ha veramente, veramente annoiato, senza mai accennare a un miglioramento. Una ragazza si reincarna come ragno in un videogioco, apparentemente anche i suoi compagni di classe si sono reincarnati, ma in cose diverse (draghetti, umani...). Non so nemmeno perché ho iniziato a guardare questo anime, la premessa mi sembrava quanto di più banale potesse esistere. Ma lo svolgimento è persino peggiore, sembra impostato come un monster of the week dei cartoni animati USA per bambini. La parte degli umani sembra scollegata, ma soprattutto è ancora più atroce della già di per sé noiosa parte della ragna, che si limita ad ammazzare bestie (in modi quasi 'cringe') per 'expare' e salire di livello.

La colonna sonora è poco presente. E per fortuna: opening caruccia, ending tremenda. Ma tremenda sul serio.

Animazioni: il punto a cui di solito do meno peso, ma che in questo caso si rivela essere di livello talmente basso, che non può far altro che abbassare ulteriormente la valutazione. La computer grafica è da far accapponare la pelle. Sto quasi pensando che i cali di frame nei movimenti del ragno siano voluti, per rappresentare al meglio un'esperienza videoludica. Poche volte ho visto di peggio.

In sintesi, ho dovuto abbandonare quest'opera, non solo perché la ritengo fatta male, ma anche (e soprattutto) perché ritengo impossibile che in futuro migliori anche solo fino a raggiungere la sufficienza. Ogni episodio di questo anime non è stato altro che una perdita di tempo. Consigliato solo a chi sbava dietro agli isekai che provano a scimmiottare gli RPG, sempre che riescano a non dare troppo peso alla terribile CGI che anima questo prodotto scabroso.