logo GamerClick.it

6.0/10
-

"Candy Boy" è un corto del 2008 che vede come protagoniste due sorelle gemelle, Yukino e Kanade, durante la loro vita quotidiana a Tokyo come studentesse liceali. Come è chiaro fin dal primo secondo del primo episodio, il loro non si ferma ad essere un normale rapporto tra sorelle, ma si spinge ben oltre.

Prima di tutto ammetto che, per quanto io non sopporti i/le complessi/relazioni sentimentali tra familiari, in questo caso la loro presenza non mi ha disturbata più di tanto.
Comunque nel corso degli episodi si incontrano altri personaggi tra cui Sakuya, innamorata persa di Kanade, e Shizuku, la sorella minore delle gemelle.
Di certo capita che vi siano alcune situazioni un po' forzate e scontate (soprattutto per quel che riguarda Shizuku), ma si lascia guardare tranquillamente; in sé la serie è piuttosto divertente e leggera, ma capita che vi siano dei momenti un po' più seri dediti più che altro alla riflessione.

Trattandosi di un corto di 7 episodi della durata di 15 minuti ciascuno, non si incontrano archi narrativi complessi o altro del genere, ma si tratta di mini-archi o di episodi in parte autoconclusivi.
All'inizio, come è capitato a me, seppur gli episodi siano carini, non attrae più di tanto, ma proseguendone la visione va man mano a migliorare, anche se nel mezzo non manca qualche episodio davvero inutile. Un po' come tutta la serie, la conclusione esalta ancor di più quel senso di delicatezza e dolcezza che si crea man mano tra le protagoniste.
Il comparto tecnico non costituisce assolutamente un punto di forza di questa serie, infatti né i disegni né il character design mi fanno impazzire; le animazioni sono accettabili ma nulla di che. Le OST sono presenti e ben inserite e posso ritenerle l'unico aspetto del lato tecnico che mi sia veramente piaciuto.

In generale si tratta di una mini-serie simpatica che si lascia guardare tranquillamente ed intrattiene abbastanza bene. Il fatto che si tratti di un corto aiuta nel suo apprezzamento, dato che episodi più lunghi sviluppati in questo modo sarebbero risultati noiosi e lenti.
Comunque sia, se piace il genere e si vuole passare del tempo con una serie per nulla pesante, quest'anime è la scelta giusta, soprattutto se lo si guarda senza mai aspettarsi nulla di speciale!

Voto: 6/10