logo GamerClick.it

-

"Dragon Ball Super" riprende sempre le vicende di Goku, in un periodo di tempo che si colloca subito dopo la sconfitta di Majin bu, quindi prima di "Dragon Ball GT".

La trama è veramente piatta in molti episodi anche se ogni tanto ha qualche guizzo interessante, di norma però la storia si sviluppa sempre così: un nuovo nemico più forte del precedente vuole combattere contro Goku; Goku e compari si allenano per diventare più forti, un nemico da sconfiggere per salvare il mondo, un torneo di qualche tipo da vincere, ecco di cosa si compone DB Super, che di base sono sempre le stesse cose viste e ripetute in passato tante volte. Il comparto tecnico è altalenante, varia molto, alcuni episodi sono ben fatti mentre alcuni episodi fanno proprio pena e sono brutti, è sembrano realizzati al risparmio. La trama naviga da livelli mediocri/brutti di molti episodi a livelli buoni nella saga di Black Goku e del torneo del potere. Complessivamente è dunque un anime altalenante che varia da mediocre/brutto al buono a seconda degli episodi, quindi in DB Super ci sono episodi belli ma anche tanti episodi bruttini, è in definitiva é un anime di cui boccio molti episodi ma anche ne promuovo diversi, quindi è un anime per gran parte deludente, anche sé ha alcuni episodi buoni.

Nel complesso "Dragon Ball Super" è un anime inferiore alla prima serie storica di "Dragon Ball" e a "Dragon Ball Z". Concludendo, gli do come voto 4,5, considerando che per me è un anime che non raggiunge la sufficienza.