logo GamerClick.it

-

"Cell at work: Code Black" è una serie andata in onda nell'inverno 2020-2021 e prodotta dalla Lidens Films. Si tratta di uno spin-off di "Cell at Work" che racconta le vicende delle cellule dentro un corpo malandato e malsano.
A differenza della serie principale qui abbiamo una situazione disastrosa nella quale i protagonisti sono messi a dura prova: punto di forza dell'anime è che questo riesce a trasmettere molto bene il senso di emergenza e di ansia allo spettatore.

Sebbene i protagonisti e personaggi secondari non siano particolarmente caratterizzati, l'anime si presenta bene e intrattiene. Il fan-service è quasi del tutto assente, fatta eccezione per il design dei globuli bianchi (impossibile da non notare). A livello tecnico abbiamo una qualità migliore rispetto alla prima stagione della serie principale. Carine anche le opening ed ending.

# Pro:
- la serie mantiene un alto livello di tensione,
- buon livello tecnico,
- meno ripetitiva rispetto alla serie principale.

# Contro:
- scarsa caratterizzazione dei personaggi,
- approfondimento di certi aspetti del corpo umano che poteva essere migliore.

"Cell at work: Code Black" si presenta perciò come una serie che intrattiene senza troppe pretese e che non sconta il problema della ripetitività (presente invece a parer mio nella serie principale).
Personalmente ho apprezzato più questa che "Cell at work", quindi se vi è piaciuta l'altra serie vi consiglio di recuperarvi anche questa.