logo GamerClick.it

-

Attenzione: questa recensione contiene spoiler

Sarò molto breve, quanto questi due OVA che mi hanno reso alquanto confusa.
Mi sono ritrovata a vedere “Yarichin Bitch-Club” dopo aver visto molti anime boys love che non mi hanno assolutamente deluso (consiglio davvero tanto “Hitorijime My Hero” e “Dakaretai Otoko”), e devo dire che ho delle emozioni a dire poco contrastanti su quest'ultimo. Il primo episodio mi è sembrato un miscuglio di tante cose messe insieme, troppo velocemente. Non mi è piaciuta molto la tematica principale... e qui mi direte: “Sì, ma stai guardando uno yaoi, cosa ti aspetti se non quello?” Ok, certo me lo aspetto e non mi lamento, ma qui le scene sessuali sono talmente messe a caso, che perdono d'impatto. Capisco che i ragazzi li facciano solo per piacere, ma la situazione è veramente esagerata...

Finito il primo episodio, ho pensato: “Dai, adesso il secondo è uguale”, e sono stata decisamente presa di sorpresa da uno dei personaggi, ossia Yaguchi. Nel secondo episodio ci si concentra molto di più sul “triangolo amoroso” tra Toono, Yuu e Yaguchi. All'inizio pare una cosa molto soft, perché in tavola abbiamo solo tre carte: Yuu è preso da Toono, il quale ha una cotta (una specie...) per Yaguchi, mentre Yaguchi pare sia innamorato di Yuu da tanti anni. Fila tutto liscio, fino a quando non si scopre che Yaguchi non è mai stato come lo abbiamo visto nel corso degli episodi: egli gli racconta la sua storia, e di come volesse assomigliare in tutto per tutto a Yuu, per essere amato da tutti. In quel momento la sua facciata da angelo cade completamente e rivela la sua vera natura. Il giorno dopo Yaguchi va ad accertarsi dei sentimenti di Yuu per Toono, scoprendo ufficialmente che ne è innamorato, per la gran felicità di Yaguchi, che si ripromette di rubargli Toono (non che sia un'impresa difficile, visto che è cotto marcio).

Questo episodio mi ha spinto a dare un occhiata al manga, soltanto per vedere come si evolveva la cosa, e sono sempre più curiosa! Il resto mi interessa molto meno, e forse non farò una lettura ben approfondita fino a quando il manga non sarà completo (gli update sono molto lenti).

Piccola nota alle censure, che hanno reso le scene sessuali molto comiche, son felice che nel manga non ci siano proprio.

Il mio voto generale è 6,5, perché alla fine Il vero obiettivo di questi due episodi è indirizzare gli spettatori verso il manga, e su questo nel mio caso non hanno fallito... ma, se non fosse stato per il secondo episodio, non avrei mai preso questa decisione. Come ho detto in precedenza, mi sono sentita parecchio confusa e non me li sono goduti molto.