logo GamerClick.it

-

La seconda stagione di "The Quintessential Quintuplets" è quella che tratta la parte più interessante del manga, a differenza della prima stagione che trattava solo i primi quattro volumi, qui si va dal volume 5 al 10 (ovvero ben 6 volumi). Questo ha fatto sì che ci siano stati numerosi tagli che nella prima stagione non si erano visti.

Una delle saghe migliori del manga "Scrambled eggs" è stata veramente seviziata purtroppo, mentre sono state trattate meglio "Seven Goodbyes" e "Sister Wars". Tuttavia sebbene si percepisca il rush, soprattutto se si è letto il manga, il cambio di studio ha migliorato il chara design e i disegni dell'anime ora molto più fedeli allo stile del manga originale e inoltre c'è stata una maggiore fedeltà registica nelle scene rappresentate che riprendono fedelmente le inquadrature del fumetto. E siccome la regia di Haruba è uno dei tanti punti di forza del manga questo ha favorito anche la qualità dell'anime.
Punto di forza ovviamente i personaggi che vengono approfonditi sempre di più con delle evoluzioni che sono anche sorprendenti rispetto a come venivano rappresentati ad inizio della prima stagione e inoltre buon cast di doppiatori a cui ci si è ormai affezionato.
Il finale di stagione poi è riuscito a recuperare il finale di "Scrambled eggs" con una delle scene più cult del manga ed è una doverosa chiusa ad una stagione che tra alti e bassi io ho personalmente amato molto, anche più della prima (che già mi era piaciuta) tanto da spingermi a metà programmazione a recuperarmi tutti i volumi del manga. Consigliato quindi, ottimo romcom.