logo GamerClick.it

-

Per me che sono un'amante delle opere di Ryukishi in particolare dell'universo di Higurashi e del suo successore, non posso dirmi delusa da ciò che questa serie è riuscita ad offrire, un nuovo mistero ai miei occhi anche abbastanza "alla luce del sole" per svariati elementi, che non per questo hanno reso meno interessante il proseguire nella visione. Ero ogni EP sempre più impaziente di capire come l'inganno venisse tessuto e be', il nostro tessitore ha intricato i fili nella maniera che io avrei personalmente avrei sperato. Già, una serie cosi è ciò che avrei voluto vedere e ne sono ampiamente soddisfatta.

Un buon successore, graficamente migliore rispetto all'anime DEEN, non c'è che dire per quanto non sia esattamente una fan del character design, dopo una serie intera ci si abitua, è gradevole unito ai colori molto accesi, iconici anche per la serie. Le scene violente, per quanto alle volte esagerate nell'esecuzione sono anche quelle ben fatte e ben animate. Non sono un'esperta, ma in generale è un anime con la qualità superiore che ci si aspetta dall'anno in cui ci troviamo. Voci, musiche ed atmosfere sono sublimi, non si possono fare chissà quali osservazioni a riguardo. Attendo con impazienza di vedere se la conclusione prevista per Luglio, mi darà le stesse emozioni e risponderà nuovamente alle mie aspettative.

In ogni caso, consiglio caldamente la lettura della VN sia di Higurashi che di Umineko, prima di addentrarsi in questa esperienza, cosi da poter godere al meglio ciò che questo anime vuole comunicare. Per quanto riguarda Higurashi va bene anche la visione dell'anime DEEN, per Umineko la visione della stagione animata, Ve la consiglio, ma decisamente la VN è migliore. Insomma, se amate l'universo penso valga la pena non fermarsi alle apparenze. Lo dico per esperienza. I misteri di Hinamizawa attendono solo una mente curiosa pronta a scoprirli.

E che ci crediate o meno, questa recensione contiene esattamente 1983 caratteri... Nipaa~