logo GamerClick.it

-

"I figli del mare" è un film anime del 2019 che, se dovessi descrivere in poche parole, direi "poesia pura senza ratio", il che a prima vista potrebbe anche sembrare una cosa positiva, ma in realtà lo è ben poco.
Il film è visivamente bello e appagante, con animazioni fluide e disegni ottimi (anche se il design di qualche personaggio personalmente l'ho apprezzato poco, ma quello è soggettivo), ogni dialogo è letteralmente intriso di filosofia e poesia, al punto da esserne saturo, ma questa saturazione porta a un problema: la mancanza di una storia vera e propria. Una pecca enorme del film è che è così vago e le spiegazioni sono praticamente inesistenti, che rimani tutto il tempo col dubbio di cosa stia accadendo sullo schermo, e, con pochissime spiegazioni ricevute per riempire quei buchi, il senso di insoddisfazione e nervoso non può che aumentare.
In conclusione, non me la sento di dare un voto superiore a 7/10, ma, se questo film fosse stato un corto animato di mezz'ora, sicuramente lo avrei apprezzato di più.