logo GamerClick.it

1.0/10
-

Non perdete tempo a guardare quest'opera aberrante!

Akira Natsume è un giovane ragazzo con una forte avversione verso la tecnologia in generale. Un giorno salva una ragazza che stava per essere investita da un camion e... si risveglierà sedici anni dopo grazie a Minami ed Alma, una poliziotta e un'androide. Nell'arco di questo tempo però il ragazzo ha perso il suo corpo e tutto ciò che rimane di lui è il suo cervello, inserito in un Ex-Arm: un avanzatissimo sistema tecnologico sconosciuto, con un'immensa capacità di calcolo, che ora lo mette in relazione con il mondo esterno.

L'idea della trama, sebbene zoppicante e lacunosa, poteva essere carina, quasi buona. Lo sviluppo in ogni sua parte è però disastroso sotto ogni punto di vista. La narrazione è noiosa e lacunosa all'inverosimile e procede a stento per tre quarti dell'opera per poi accelerare bruscamente. La costruzione dell'ambientazione è superficiale come tutto ciò che la riguarda, dai personaggi ai fatti e retroscena di una povertà disarmante. Dialoghi senza alcun senso, noiosissimi e piatti all'inverosimile, incapaci di trasmettere qual si voglia emozione o concetto. Tutta l'opera risulta confusionaria e lacunosa, con evidenti buchi di trama e domande, anche fondamentali, senza alcuna risposta. L'inizio pietoso è quasi quello di un classico isekai ma senza alcun mordente; per poi concludersi con ostentata epicità noiosa da strapazzo, volendo pure lasciare l'idea per un possibile seguito che spero non si azzardino mai a produrre.

I personaggi sono orribili, completamente anonimi e piatti, senza alcun background e quei pochi per cui è accennato è così raffazzonato da essere rivoltante. Incoerenti e palesemente finti, stupidi tanto da raschiare il fondo del barile ed andare oltre. Sviluppo inesistente e cambi repentini senza alcuna motivazione o coerenza.
Graficamente parlando urlano "faccio schifo non guardarmi". Gli unici personaggi che risultano quantomeno graficamente accettabili sono delle mere comparse realizzate in 2D.

Il comparto tecnico è aberrante!
Animazioni senza un minimo di coerenza con le possibilità fisiche dei soggetti. Legnose e scattose da far ribrezzo. Già i modelli in CGI sono spaventosi se poi li animi pure a caso il risultato non può che essere catastrofico. Le ambientazioni sono poverissime e la palette cromatica è estremamente povera e monotona. Le scene d'azione e di combattimento sono le peggiori, suscitano allo spettatore solo schifo e pietà ed un immensa voglia di cavarsi gli occhi dalle orbite. Per concludere la completa inespressività di tutti i personaggi è repellente.

In conclusione non guardate quest'anime è letteralmente e inequivocabilmente tempo buttato alle ortiche. Perfetto esempio di come non fare un'opera in CGI e buttare i soldi dalla finestra su un falò acceso.