logo GamerClick.it

-

Trasposizione quasi pedissequa del manga, quest'anime può sembrare il classico racconto del rapporto amore/odio tra i due protagonisti, ma in realtà è tutt'altro!
Ambientanta in una scuola superiore, è la storia di Hayase Nagatoro, estroversa, carina e con un ottimo fisico (è campionessa di judo e partecipa spesso al club di nuoto) e del suo rapporto con ragazzo di un anno più grande, di cui non sappiamo il nome (Nagatoro si riferisce a lui sempre con il nome "senpai"). Tale ragazzo, timidissimo e impacciato, è l'unico membro del club di arte e passa le sue giornate a dipingere nell'aula del suo club. Dopo l'incontro fortuito tra i due, Nagatoro (intravedendo del potenziale nelle sue capacità artistiche e trovando "interessanti" le imbarazzatissime espressioni del "senpai" quando è sotto stress) inizia a dare letteralmente il tormento al giovane ragazzo (si può definire come il classico stereotipo della "tsundere", ma moltiplicato per diecimila!). Inizialmente le azioni della ragazza sfociano quasi nel bullismo vero e proprio, ma pian piano il "senpai" ci farà l'abitudine e inizierà a risponderle a tono, oltre a iniziare a trovare piacevole la sua compagnia.
I due sono praticamente l'emblema del detto "gli opposti si attraggono". Lo sviluppo del loro rapporto è gestito molto bene, si prende i suoi tempi ed è costante.

Molto divertenti le scenette con le amiche di Nagatoro, ma le risate più grandi le regalano sempre le situazioni che coinvolgono i due protagonisti, che come già detto, si completano a vicenda.
Il comparto grafico è più che sufficiente, molto carina anche la colonna sonora, e a dir poco incredibile e bravissima la doppiatrice di Nagatoro, davvero una voce azzecatissima!

Attenzione: questa parte contiene spoiler

Meriterebbe davvero una seconda stagione, dato che il manga è abbastanza avanti (oltre a scoprire il nome del "senpai", lo vedremo rimuovere gli occhiali e iniziare a portare le lenti a contatto, sintomo di una maggiore autostima, ma soprattutto conosceremo un personaggio intrigantissimo, ovvero la sorella maggiore di Nagatoro, che lo prenderà in simpatia e approverà subito il suo legame con Nagatoro, per non parlare del nuovo membro del club di arte, vale a dire la cugina della presidentessa del club, ormai assente dato che è entrata all'università (anche lei con misure "abbondanti", come la cugina!).

Fine parte contenente spoiler

Consigliatissima a chi vuole farsi due risate e allo stesso tempo godersi una storia d'amore originale e divertente!