logo GamerClick.it

7.0/10
-

"Blue Lock" è sicuramente un'opera da tenere in considerazione, lo stile dei disegni è molto coinvolgente sia per il dinamismo spesso presente nelle tavole, sia per l'aurea aggressiva che l'autore riesce ad impartire ai giocatori.

E' un manga sportivo che vuole innovare questo genere, rompendo i vecchi canoni. Infatti siamo abituati in questo tipo di manga a vedere una squadra che si forma, i legami che nascono, legami vecchi che si rinnovano di nuova linfa, ma in "Blue Lock" si vuole puntare molto di più verso l'individualismo, che per noi occidentali può essere una cosa banale, ma in oriente vivono un senso di comunità sicuramente maggiore rispetto a noi, di conseguenza è sicuramente qualcosa di interessante e vedere come si evolverà in futuro.

Sicuramente per chi apprezza il genere è un manga imperdibile, ma mi sento di consigliarlo anche a chi è nuovo nel genere potrebbe essere un buon punto di partenza per poi riscoprire le origini di questa categoria.

I disegni sono particolarmente belli, le tavole a volte sono ultra dinamiche sembra quasi che tutto sia sottomesso al dinamismo voluto dall'autore.