logo GamerClick.it

-

"Itsuka tenma no kuro usagi" è un anime che per me fa fatica a raggiungere la sufficienza.
La trama non racconta qualcosa di originale, metà degli avvenimenti non sono spiegati e molte cose rimangono ignote, come la gestione politica del mondo; quindi nessuna immedesimazione nell'universo narrato.
La storia poi è piena di buchi di trama, è lenta e ciò che succede non ha importanza per la mission principale ma sono solo trovate per "allungare il brodo". Strano perché i passaggi più importanti e dinamici sono stati liquidati in due episodi letteralmente.

Attenzione: questa parte contiene spoiler
Con la sequenza: riafforamento ricordi, villain principale, villain che passa dalla parte dei buoni, binomio amoroso.


I personaggi sono molto molto stereotipati e fissi, nessuna evoluzione ne sul piano caratteriale ne sul piano di abilità e utilità nella storia.

Le uniche scene carine (oltre ad altre poche contate sulla dita di una mano delle quali metà sono nell'ultimo episodio), sono le scene ecchi, se non sopportate l'ecchi non guardate quest'opera.
Se dovessi descriverla in poche parole è puro fan-service campato su aria fritta. C'è amore, combattimento e tutto quello che volete che è basato sul nulla cosmico spiegato male, non evoluto e senza un direzione; l'ho finito solo per curiosità.