logo GamerClick.it

-

"Nazo no Kanojo X" è uno di quei manga su cui non spenderesti un centesimo, tuttavia poco a poco vieni completamente assorbito dai personaggi e dalle loro interazioni, e ciò che normalmente ripugnerebbe (come lo scambio di saliva) diventa quasi "normale" e in un solo attimo è come se facesse parte anche della tua "routine quotidiana".
I disegni, semplici e chiari allo stesso tempo, migliorano volume dopo volume, così come i personaggi, che piano piano mutano, rivelando meglio il loro carattere; inoltre le vicende sono davvero simpatiche e/o, nella loro scemenza, abbastanza geniali (apprezzo infatti molto l'autore di quest'opera). Infine quel po' di fanservice che c'è risulta abbastanza godibile perchè, per l'appunto, non troppo esagerato.
Credo dunque che questo sia uno (se non il) "romance manga" più intrattenente che io abbia mai letto, riuscendo a farti sempre domandare "e poi?".
Sarò sincero: a volte alcune tematiche risultano un pelo ripetitive, anche se credo che un prodotto come questo conti davvero poco, poichè, anche come detto prima, si è talmente presi dalla trama e dai personaggi che non gli si da molta importanza.

Piccola parentesi che si rivolge a chi ha terminato la storia e vuole sentire un'opinione altrui: vorrei parlare, anche se se molto generalmente in modo da non fare spoiler, del FINALE: personalmente l'ho davvero apprezzato, anche se non rispecchia del tutto le premesse iniziali; anzi! a dirla tutta la trovo una fine più "umana" e romantica.

Detto tutto ciò (sperando che i moderatori non mi menino per avere fatto uno "spoiler", anche se uno spoiler non è) consiglio vivamente a chi piacciono i manga romantici e non vomita ogni volta che vede o sente parlare di saliva, poiché è un'opera che merita davvero davvero molto.