logo GamerClick.it

-

Se avete voglia di vedere una ragazza alle prese con il mondo del lavoro che poi si innamora del suo senpai, allora questo è l'anime per voi. Se vi è sembrata banale la trama spiegata in quella sola frase, allora avrete capito il senso dell'anime: banale!

È la solita storiella di questa ragazzina di più di vent'anni che però fisicamente ne dimostra dodici che diventa un'impiegata e si innamora di un uomo molto alto che lavora con lei, Takeda (senpai), che, essendo molto alto, tende a prendere in giro Igarashi (la protagonista) per la sua altezza.

Immagino vogliate un commento sulla trama. Perfetto! Inizio col dire che non esiste; esatto, non esiste, la ragazza ha solo l'obiettivo di lavorare sodo, e poi tende a innamorarsi di Takeda, ma non è una trama solida, infatti potete immaginare cosa succeda in dodici puntate: l'assoluto nulla. In genere i protagonisti si punzecchiano, anche se Takeda non sembra farlo per amore ma solo perché vuole divertirsi, e sembra indifferente dinanzi alle emozioni di Igarashi. La ragazza coltiva emozioni che poi vengono accese dalle sue amiche sia al lavoro che fuori, ma alla fine, come in realtà tutti si aspettano, non c'è una dichiarazione d'amore o altro, e il tutto resta secco e inutile.

La sensazione di inutilità che ho provato nel guardare il "finale" è incredibile, pensate che la settimana dopo sono tornato per vedere se fosse uscito l'episodio 13, per poi scoprire che l'anime era effettivamente terminato. Anche se fosse solo il finale di stagione (e quindi ipotizzo che possa esserci un sequel), il finale non ha dato nulla, nessuna emozione, ma soprattutto nessun avanzamento ai fini della trama già di per sé inesistente. Cioè, cosa dovrei imparare da questo anime? Che effettivamente le ragazze con un bel fisico sono pari alle altre? Che messaggio deludente.

Il voto 5 è dato per i disegni abbastanza carini e per la storia secondaria tra altri due ragazzi dello stesso ufficio, ovvero Sakurai e Kazama, che anch'essa è banale, ma almeno ha delle scene interessanti e il messaggio è leggermente migliore (cioè che anche un nerd come Kazama può puntare a una bella ragazza come Sakurai). Del resto sono rimasto molto deluso, soprattutto dal "finale".