logo GamerClick.it

9.0/10
-

Qui, ragazzi, bisogna tirarsi su le maniche che la questione si fa seria.

Partiamo dal presupposto che, data l'impulsività, a questo volume non avrei dato due lire.
Il mio ragazzo (sia benedetto lui), invece, lo ha trovato in scaffale e conoscendo la sua fidanzata psicopatica e pervertita, mi ha invogliato a comprarlo. Mh.
Ok..lo sfoglio. Disegni discreti, classico stereotipo del tipo angelico e del tizio dai tratti duri e cattivi.. tante scene erotiche.. mmmh, ok! lo compro!

Un pochino mi impongo a leggerlo. Lo faccio.
Inizialmente la storia è un poco lenta.. non mi intriga. Ma poi..
Poi qualcosa cambia e gli occhi mi si illuminano. La storia inizia a prendermi talmente tanto che ho bisogno fisico di finirlo, di capire come va avanti. Cosa succede.
Fino a che, arrivata a girare l'ultima pagina, nell'ultimo disegno, non mi ritrovo ad asciugarmi le lacrime che stavano scendendo da sole. In completa autonomia.

Il cosiddetto libro "mattone", lungo e un po' lento. Ma che sa rapirti il cuore.
Sarà che ho un debole per queste storie un po' "malate" ...non so.
Riesce, in un modo che non mi aspettavo, a raccontare profondamente i sentimenti del protagonista e a mischiarli a continue scene di crudo sesso senza risultare forzato e banale. Ottimo.
Anzi, dirò che forse quelle scene così crude e a volte preoccupati, sono forse il modo migliore per esprimere dei sentimenti così complessi e duri, spigolosi e dolorosi.

Il disegno è curato, bello da vedere. I tratti dei protagonisti sono completamente diversi, perché completamente diverso è il modo in cui vivono, in cui provano i sentimenti e il modo in cui reagiscono alla vita.
per ora, uno dei BL più belli che abbia mai letto. (ne ho letti pochi, purtroppo)