logo GamerClick.it

-

"The Disastrous Life of Saiki K" è un divertente anime iniziato nel 2016, di genere commedia scolastica (ma anche soprannaturale). Il protagonista è infatti Saiki, un ragazzo dotato di incredibili abilità psichiche, che però vorrebbe solamente vivere una vita normale e ordinaria, il tutto mentre deve anche cercare di tenere nascosti i suoi poteri.

L'anime è molto divertente, e non sempre le commedie rispettano e addirittura superano le attese; presenta inoltre buoni elementi di parodia del genere commedia scolastica e anche sfondamenti della quarta parete, comunicando con lo spettatore. Per riuscire a nascondere i suoi poteri, Saiki dovrà spesso trovare soluzioni molto fantasiose ed esilaranti, ma allo stesso tempo mostrerà maturità, non potendo fare a meno di usarli per aiutare persone in difficoltà, anche a costo di mettere a rischio il suo segreto.

I personaggi secondari come compagni di classe e genitori sono caratterizzati in modo soddisfacente, e funzionano perfettamente nel contesto della serie. Sottolineo inoltre l'ottimo lavoro dei doppiatori giapponesi, in particolare di Hiroshi Kamiya, che, per doppiare Saiki, dovrà spesso modificare la velocità e il tono con cui parla.

P.S. I "120" episodi non devono tuttavia far preoccupare lo spettatore, dato che sono in realtà ventiquattro episodi, ma divisi in cinque spezzoni ognuno, e perciò contati separatamente.