logo GamerClick.it

10.0/10
-

Miura attraverso "Berserk" ha voluto esprimere la crudeltà e l'insufficienza della ragione umana di fronte ad eventi sovrannaturali ed inspiegabili, che hanno sovrastato i personaggi nel corso degli avvenimenti narrati dell'opera.
Il manga crudo, ma allo stesso tempo affascinante di "Berserk" ci trascina in una realtà magico-medievale: con tavole mozzafiato, che rappresentano combattimenti e (piccoli) dibattiti politici veramente fuori dalla realtà.
Gatsu, guerriero vendicatore, cercherà di trovare il significato della sua vita: per mezzo della guerra, degli amici e degli amori; per farlo utilizzerà la sua affidabile Ammazzadraghi: spada di un'altezza smisurata e un peso enorme, padroneggiata solamente dal protagonista nel corso dell'opera.
L'odio provato da Gatsu farà si che la sua personalità venga completamente sopraffatta dal desiderio di vendetta e di uccidere, che verrà placata dal voler proteggere le persone a lui care.
Lungo il suo viaggio incontrerà le più bizzarre creature che cercheranno di aiutarlo oppure di sbarrargli la strada verso la sua, ignota, destinazione.
Quest'opera che all'inizio avevo sottovalutato, ha completamente rivoluzionato il mio modo di leggere, di pensare, a come un manga possa cambiare il proprio pensiero, veramente super consigliato. Direi "pefforza" da leggere.
10/10