logo GamerClick.it

9.0/10
-

"Link Click" è una serie di undici episodi del 2021, di genere soprannaturale e drammatico.

I protagonisti dell'opera, nonché i personaggi più interessanti, sono Cheng Xiaoshi e Lu Guang. I due vivono nel negozio di fotografie della loro amica Qiao Ling e sono dotati di un potere estremamente interessante: sono infatti in grado di tornare nel passato semplicemente usando delle fotografie portate dai clienti, entrando nel corpo della persona che le ha fatte proprio nel momento in cui sono state scattate.

Nel complesso sono rimasto colpito molto positivamente dallo sviluppo della trama, sono davvero poche le serie che partono così bene e che non solo continuano così fino agli ultimi episodi, ma addirittura migliorano. Questo succede perché, nonostante i primi sette episodi siano molto interessanti, ben scritti, in diversi tratti anche commoventi e con una bella morale, allo stesso tempo potrebbero apparire come abbastanza autoconclusivi. Negli episodi finali invece ci sono diversi sviluppi inattesi e concitati, collegati inoltre a tasselli presenti negli episodi precedenti che lo spettatore potrebbe non aver notato. Il tutto si conclude con l'episodio finale, che termina con un incredibile cliffhanger e apre le porte alla seconda stagione.

La sola e unica parte debole della serie è il sonoro, dato che in diverse occasioni il doppiaggio sembra privo di emozioni e scollegato da quello che sta accadendo, senza dimenticare che occasionalmente le voci dei personaggi sono leggermente fuori sincro rispetto al movimento della bocca. Per quanto riguarda invece la colonna sonora, è ottima e coinvolgente, cosi come lo sono le sigle di apertura e chiusura.

Nel complesso, un anime davvero originale e sorprendente, che merita assolutamente di essere visto, specialmente se si è appassionati dei generi crime, thriller e drammatico.