logo GamerClick.it

-

Non credo ci sia molto da dire su "Fena Pirate Princess".

Ho visto questo anime perchè mi era stato consigliato dopo l'uscita dei primi episodi. Ne capisco il motivo, visto che i primi episodi sono -aimè- anche i più interessanti; col senno di poi, purtroppo, non ne consiglierei a mia volta la visione.
Quando ho visto che era prodotto dallo studio Production I.G. devo ammettere che speravo in qualcosa di meglio, visto che aveva già guardato altre opere, alla fine dei conti sono rimasto deluso. Aspetti episodio dopo episodio che la trama abbia dei risvolti che la rendano più interessante, ma arrivati alla fine si ottengono solo delle back story dei personaggi che paiono poco ragionate, obiettivi (di protagonisti e antagonisti) poco chiari e personaggi secondari che sono alla fine inutili.
Ripeto, è un peccato! Perché la storia parte bene e i personaggi mentre vengono presentati sono interessanti, salvo non evolvere in nessun modo. La protagonista stessa è un esempio perfetto di personaggio con poca caratterizzazione e piatto! Anche se è un anime d'azione/avventura, le scene d'azione davvero belle sono al massimo un paio, mentre la maggior parte dei combattimenti sono poco coinvolgenti e davvero brevi.

Dal punto di vista delle animazioni invece non c'è davvero nulla da dire, sono molto ben fatte.
Comunque non vorrei sembrasse che sia proprio tutto da buttare... La storia di per sé ha del potenziale, se fosse stata sviluppata meglio sarebbe potuto essere un buon anime stagionale. Basta dire che nonostante il finale sia aperto e la storia non sembra arrivata al suo culmine, non mi ha lasciato nessun interesse nel vedere il prosieguo. Purtroppo non trovo validi motivi per dargli la sufficienza. Voto 5.