logo GamerClick.it

-

Allora: visti i primi 13 episodi di questo anime targato Netflix, l'incipit della trama, molto riassunta, è più o meno questo: cinque maghi hanno deciso di ricostruire il loro mondo dopo che un Dio infuriato lo ha distrutto. Spinti dal loro leader, Dark Schneider, Gara, ArshesNei, Abigail e KallSu, decidono di riconquistare i regni nella speranza di ricostruire un mondo nuovo. Dark Schneider però è un tipo spesso strano, e spesso fa casino, ovunque lui vada.

Grafica:
non mi ha convinto a pieno, buoni gli elementi in 2D, ma quelli 3D non mi hanno conquistato, anzi a volte penso che se fossero stati in animazione classica sarebbe stato meglio, inoltre ho notato una certa tendenza a usare una tonalità smorta, che non è piacevole. Il character design anche, non mi ha convito pienamente.

Storia:
qui dipende molto dagli episodi, alcuni hanno una storia abbastanza divertente e mi sono piaciuti mentre altri episodi mi hanno lasciato indifferente (li ho visti ma non mi hanno lasciato nulla, anzi in certi frangenti subentrava anche la noia). Quindi alcuni episodi li promuovo e alcuni episodi li boccio.

Doppiaggio italiano:
con alcune voci proprio non ci siamo, e mi riferisco soprattutto ai doppiatori giovani, il loro doppiaggio è bruttarello, mentre le voci dei doppiatori esperti e anziani non c'è nulla da dire sono stati bravi. Complessivamente è un doppiaggio deludente.

Censure: in questa versione streaming rilasciata da Netflix, tutte le nudità presenti nell'anime sono censurate, questo è un elemento estetico negativo per un opera come questa che è conosciuta per la presenza di molte nudità, e censurarle non è un punto a favore, ma piuttosto a sfavore.

Giudizio finale personale, considerando tutti i pro e i contro, per me è una serie da 5, ovviamente mi riferisco ai primi 13 episodi, per me sono sotto la sufficienza.
È brutta? No assolutamente, però considerando tutte gli elementi, per me non è un anime che raggiunge la sufficienza. È una delle tante serie Netflix mediocri, ma non brutte, aggiungo anche che questa è una serie che non consiglierei a tutti, visto alcune sequenze un po' spinte, non è una seria per tutti.