logo GamerClick.it

7.0/10
-

Premetto una cosa importantissima: ho letto il manga e non sono più giovanissimo; perché ho fatto questa premessa?
Molto semplice, perché scrivere la recensione di questo anime senza aver letto il manga non ha letteralmente senso.
L'anime è molto simile al manga, le scene e i personaggi sono praticamente una fotocopia del manga, fin dove sia possibile, le mitiche erezioni di Dark ovviamente oggi non potrebbero essere trasmesse, per cui (s)fortunatamente ci sono state risparmiate.
L'anime, anzi il manga e di conseguenza l'anime è un omaggio al Metal degli anni '80, nei nomi a partire da quello del protagonista, nelle località e persino nei nomi delle magie c'è sempre un riferimento alle band, canzoni ecc metal della mia generazione, ed è quello che rende l'opera bella e divertente! Tutto il resto è secondario ed è per questo che temo che pochi la possano davvero capire, soprattutto a causa del gap generazionale.

Per il resto direi che l'animazione non mi piace, ma qui si va a gusti.
Le musiche, qui il vero tallone d'Achille dell'opera, Bastard! è metal puro, duro e "caxxuto"... ma nell'anime ci sono musichette da anime di bassa lega! Appena si inquadrava il Regno di Metallicana dovevano partire le musiche dei METALLICA!
L'opera è quindi da 6 , ma le concedo un 7 comprendendo che il budget era limitato e che hanno rischiato a metter su un opera del genere in un momento come questo.