logo GamerClick.it

10.0/10
-

Gioco fantasy della MiHoyo (recentemente ribattezzata in Hoyoverse), Genshin Impact rappresenta un videogioco RPG totalmente gratuito, disponibile per tutte le piattaforme di gaming (smartphone, tablet, Playstation, Xbox e pc).
Il gioco segue una storia di fondo secondo la quale, a causa di una divinità oscura, due fratelli sono stati costretti a separarsi in seguito anche alla distruzione dell'intero mondo che loro stessi conoscevano.
Lo scopo del gioco consiste principalmente nel portare a termine la storia principale, quindi, nel ritrovare il fratello o la sorella sperduto/a e salvare il mondo prima che venga nuovamente distrutto, alternando le tappe di questo viaggio con delle brevi missioni giornaliere che ci vengono proposte durante la fase di gioco le quali, non solo hanno lo scopo di intrattenere il giocatore permettendogli di ottenere determinate ricompense utili per accumulare sempre più punti esperienza aumentando il suo livello, ma sono molto utili anche per potenziare i personaggi e/o pescarne di altri durante le fasi "evento", dalla durata limitata, che il gioco propone in diversi periodi di tempo.
È forse proprio questa fase che emoziona maggiormente i giocatori, poiché consente di ottenere nuovi personaggi da aggiungere al proprio "party" (team di solito costituito da 4 elementi), da poter scambiare durante la fase di gioco.
Grazie alla possibilità di gaming in single player (per seguire le vicende della storia principale) e di multiplayer (per le missioni giornaliere), altri giocatori possono unirsi a noi con lo scopo di aiutarci a completare i diversi obiettivi permettendoci di ottenere più facilmente le nostre ricompense.
Trattandosi di un gioco fantasy, ogni personaggio è dotato di una propria abilità che rientra a far parte di quelli che sono i sette elementi con nomenclatura greca presenti all'interno del gioco: Anemo (vento), Geo (terra), Electro (elettricità), Dendro (natura), Hydro (acqua), Pyro (fuoco) e Cryo (ghiaccio).
Ogni personaggio è ovviamente anche dotato di una propria arma con la quale combattere i nemici grazie anche a diverse mosse speciali che sono rese incredibilmente spettacolari dal punto di vista grafico dalle animazioni con cui esse sono rappresentate.
È davvero un gioco molto curato nei minimi dettagli e che, grazie a tutti questi suoi punti forti, può facilmente incontrare i gusti di qualsiasi gamer.