logo GamerClick.it

-

Non riesco a capire che diavolo abbia in testa la gente per arrivare a dare un voto di basso rango come 6,5 a una serie come questa. Il manga come l'animazione sono stupefacenti. Tra le centinaia di anime e manga di cui ho fatto esperienza questo è sicuramente tra i più potenti ed emotivamente coinvolgenti, inoltre non ha momenti morti, è una cascata di commozione e scosse di adrenalina.
L'alternanza tra passato e presente di ogni singolo personaggio è gestita magistralmente e mai noiosa, è la prima volta per me che non vedo l'ora di scoprire il passato di un nuovo personaggio, per sapere perché piangerò la sua morte se verrà sconfitto (e lo farò) o perché esulterò nel cuore se ne uscirà vincitore (e puoi starne certo che lo farò). Non arrivo a definirlo capolavoro, perché è una parola grossa, ma... sicuramente è un qualcosa la cui qualità è difficile da reperire. Farciamo il tutto con divinità di qualsiasi cultura mescolate in un unico olimpo che devono fare a cazzotti con gli umani più 'fighi' della storia: esatto, abbiamo anche della 'tamarraggine' a livelli astronomici.

Insomma, abbiamo tutto. Per me questo è un 9,5. Lo è l'animazione, lo è il manga. Do 9,5 alla serie animata anche perché so come andrà avanti; per ora sono stati fedeli al manga e, se continueranno a farlo, questo è il voto che merita. Un'opera che rasenta il capolavoro. Bellissimo.