logo GamerClick.it

-

Picchiaduro 2D - Divertente - Tie In

Picchiaduro 2D seguito di Dragon Ball Budokai 2 e prequel del cambiamento 3D Dragon Ball Tencaichi, sviluppato da Dimps e prodotto da Bandai.

Modalità:
Le modalità giocabili sono le solite una modalità avventura dove si può vivere la storia dal punto di vista dei singoli personaggi.
Una modalità versus classica e una modalità torneo dov'è possibile affrontare il torneo tenkaichi.

Personaggi e Build:
Il gioco offre i prinicpali personaggi della serie dragon ball fino a GT e con molti personaggi tratti dai film di Dragon Ball.
La personalizzazione del personaggio è fondamentale una delle feature più interessanti del gioco.
Infatti si possono decidere i potenziamenti e trasformazioni praticabili solo durante lo scontro. In questa maniera si creano delle vere e proprie build personalizzabili, che possono essere diverse da incontro ad incontro.
Ovviamente non è possibile caricare qualsiasi trasformazione ma tramite la compatibilità e tramite i punti che ogni personaggio ha a disposizione.
Esempio: Goku ha a dispositione un Tot di punti quindi può essere caricato con un numero limitato di trasformazioni.
La trasformazione della fuzione in Vegitto è praticabile ma dato che costa un numero molto alto di punti ci occuperà tutto lo slot sacrificando così trasformazione in 3 e 4 livello. Ovviamente anche per le mosse vale la stessa logica, se una mossa è più potente richiede più punti per essere caricata nello slot del personaggio, quindi si dovrà far bene i propri conti per personalizzare il personaggio come più si vuole.

Grafica:
Per l'epoca un ottima grafica uno stile cartoon che riesce su tutta la linea a trasmettere lo stile dell'opera di provenienza.

Conclusione:
Uno dei picchiaduro migliori mai creati, se si è fan di Dragon Ball o dei picchiaduro un must il recupero voto 10/10.
Il titolo è uscito su PS2 con una remaster per PS3 purtroppo oggi 2022 non è possibile più rigiocare in maniera legale al titolo se non rispolverando le vecchie console, spero che un giorno Namco Bandai ritiri fuori tutti i giochi prodotti su PS2 di cui ancora non ha fatto il porting e li metta su Steam

PS:Stile di gioco e spirito sono totalmente diversi dall'apparente simile Dragon Ball FighterZ (simile solo nell'aspetto) i giochi differiscono in tutto dal feeling del gameplay all'approccio ludico.