logo GamerClick.it

4.0/10
-

Tre parole per descrivere questo anime: latte alle ginocchia. Questo anime fa venire veramente il latte alle ginocchia, non succede nulla per praticamente venticinque episodi: non è possibile che ci si imbarazza perché uno ti fissa o ti restituisce qualcosa che ti è caduto dal banco, sarebbe comprensibile se i protagonisti fossero dei bambini delle elementari, ma non da persone che frequentano le superiori come in questo caso.
La caratterizzazione dei personaggi è molto da anime shoujo: Sawako, la protagonista, timida e impacciata, emarginata da tutti e senza amiche inizialmente; Kazehaya, il protagonista, popolare e pieno di amici e ragazze che fanno la fila e sbavano per lui - anche questo l'ho trovato molto inverosimile, in una scuola è impossibile che a tutte le ragazze piaccia solo un ragazzo, come se ci fosse solo lui al mondo, ma, a quanto pare, qui succede. La cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso inoltre è come Kazehaya venga dipinto come estroverso e una persona che non si fa problemi a mettersi in gioco, a socializzare o a dire quello che pensa, ma stranamente con la protagonista diventa una mummia, non connette più il ragazzo.

Ci sono anche degli aspetti che ho apprezzato, come la grafica: l'ho trovata in linea con uno shoujo ed era anche molto pulita. Mi è piaciuto inoltre il fatto che si dia molta importanza al concetto di amicizia, Chizuru e Ayane si dimostrano quasi subito delle vere amiche per Sawako e l'aiutano in varie occasioni, supportandola e sopportandola soprattutto; mi è piaciuto anche il personaggio di Ume, è quella che ho trovato più umana e caratterizzata meglio all'interno dell'opera, nonostante compaia solo dall'episodio 10 e da circa l'episodio 16 faccia poi solo delle brevi comparsate. Anche l'opening e l'ending non sono così brutte, tutto sommato sono carine.

Per questo il mio voto è 4, non mi sento di consigliare "Arrivare a te" per la visione, ma non do un voto più basso perché comunque è un anime del 2009-2010, e anche il genere si è un po' evoluto, anche se l'ho trovato un anime molto lento, a tratti noioso, e certe situazioni portate all'estremo, per poi non arrivare a nulla di concreto, mi hanno infastidito.