logo GamerClick.it

-

In breve : La storia iniziale è ambientata 6 mesi dopo la sconfitta di Majin Bu, arriva il Dio della distruzione, Beerus, che si risveglia dopo 39 anni di sonno, e insieme al suo maestro Whis va alla ricerca di un certo "Super Saiyan God" visto da lui in una visione: da qui inizia Dragon Ball Super.

L'anime l'ho visto una sola volta, è mi bastato, sul un canale televisivo Boing, che lo trasmetteva alle 23 di sera con 2 episodi al giorno.

Il mio giudizio e le mie considerazioni su questo anime posso riassumerle nei seguenti punti:

* Grafica variabile, ci sono episodi buonini, ma anche episodi disegnati e graficamente prodotti in maniera blanda, mediocri, e ce ne sono diversi, sparsi qua e là, in tutta la serie.

* Il comparto tecnico non è niente di buono considerando la totalità degli episodi, gli anime che hanno un comparto tecnico pregevole sono altri, "Dragon Ball Super" non lo è, o almeno non lo è in molti episodi.

* Musiche niente di eccezionale, ma sono carine.

* Trama: personalmente più di metà anime non mi è piaciuto come trama, troppo poco originale, con situazioni ripetitive e già viste, soltanto che vengono riprodotte in un altro modo, ma sono sempre quelle viste in tante altre salse, ci sono stati episodi che mi hanno persino annoiato.
Poi mettiamola anche in campo che questo "Dragon Ball Super" è realizzato per bambini, e si notano dall'assenza di sangue e di scene non adatte ai bambini, poi aggiungiamoci che alcuni personaggi e situazioni non mi quadrano, considerando il vecchio Dragon Ball. Ci sono stati senza dubbio alcuni episodi che mi sono piaciuti, ma sono la minoranza del totale.

Concludendo per me Dragon Ball Super" è un anime con qualche episodio davvero buono, ma la maggioranza degli episodi non mi sono piaciuti. Ormai Dragon Ball ha detto tutto, è dopo tanti anni continuare nel produrre cose su di esso, ripetitive, noiose e per nulla originali, produzioni che si accartocciano su sé stesse, non aiuta di certo.
Sicuramente è un anime che piacerà ai bambini, ma per me che ormai sono cresciutello, è un anime mediocre.

Voto 4.