logo GamerClick.it

-

"Yu Yu Hakusho - The Movie", in Italia conosciuto con il titolo "Il sigillo d'oro", in realtà è uno speciale poco famoso, e non un movie, che in pochi avranno visionato, poiché è un episodio non primario per la saga, anzi è un filler.
I protagonisti sono i principali personaggi della serie animata. Questo speciale ha una storia molto semplice e povera, e tecnicamente è un prodotto figlio della sua epoca con tutti i pregi ma soprattutto con tutti i difetti del caso. Complessivamente, è uno speciale che non è niente di straordinario e non brilla né tecnicamente né come storia, anzi è piuttosto nella media o addirittura sotto la media.
Se si cerca quindi un prodotto degno dell'opera "Yu Yu Hakusho", si rimarrà parzialmente delusi, poiché è un prodotto troppo semplicistico, non originale, che ci mostra solo molto largamente come è la serie, un prodotto mediocre sotto molti punti di vista. Si può giusto visionarlo una volta per curiosità, come un divertissement, ma più di questo non è.

Consigliato ai fan di "Yu Yu", che potranno un pochino apprezzarlo (un pochino), chi non conosce quest'opera non ci capirà molto e difficilmente potrà ritenerlo qualcosa degno di interesse, quindi è consigliato solo a chi ha seguito l'anime di "Yu Yu Hakusho".
Per concludere, questo speciale è un prodotto scarso sotto molteplici aspetti, che può essere considerato giusto come un "trailer", uno "spot" per la serie vera e propria, che è molto meglio.
Voto tra il 4 e il 5.