logo GamerClick.it

-

Love Whispers, Even in the Rusted Night (Sabita Yoru Demo Koi wa Sasayaku) è una delle prime opere di Tanaka Ogeretsu (la seconda, ad essere precisi), un'autrice che, nel corso degli anni, è stata in grado di catturare l'attenzione di migliaia di lettori grazie alla sua innata delicatezza. Trovandoci di fronte ad uno dei suoi primi lavori, è impossibile non notare che l'opera è ancora piuttosto grezza e acerba ma, allo stesso tempo, possiede già tutte quelle caratteristiche che hanno permesso alla Ogeretsu di diventare una tra le pelle più influenti di questo genere.

Il titolo ci presenta Yumi, un ragazzo apparentemente allegro e spensierato che, tuttavia, nasconde sul suo corpo e nella sua mente le cicatrici di un rapporto violento e rabbioso al quale, però, non riesce a sottrarsi. Tutte le persone che lo circondano sembrano sottovalutare la situazione ma, all'improvviso, tutto cambia quando nel locale in cui lavora part-time entra Mayama, un suo compagno di classe delle medie che non vede da circa dieci anni.

Come ho già detto in precedenza Love Whispers, Even in the Rusted Night è un'opera ancora piuttosto grezza e impacciata. Nonostante questo ci troviamo comunque di fronte ad un volume molto tenero ed importante, che si fa carico di parlare di temi pesanti (anche se fortemente sfruttati all'interno di opere erotiche di ogni tipo). Un ottimo inizio per un'autrice eccezionale che ha saputo conquistare il cuore di molti, compreso il mio.