logo GamerClick.it

-

"Good Ending" è un buon manga romantico realizzato da Kei Sasuga, autrice anche del più recente "Domestic Girlfriend".
La storia si svolge in un ambiente scolastico e segue i tre anni di scuola di Seiji Utsumi alle prese con i primi turbamenti amorosi. La mangaka è stata in grado di sviluppare una trama non troppo banale che tiene vivo l'interesse per tutto il corso della storia e vi assicuro che il finale è ottimo.
Come tutti i tipici shounen di questo stampo il ragazzo sarà circondato da più di una ragazza, però a differenza di altri protagonisti che non capiscono più nulla non appena gli si avvicina una ragazza sorridente, Seiji viene sviluppato in un modo più credibile, comprendiamo bene tutte le sue paure, i suoi desideri e anche i suoi errori.
La durata del manga inoltre non è né troppo lunga né troppo breve, i 16 volumi consentono di sviluppare ottimamente il rapporto di Seiji con Yuki e Shou (i suoi due principali interessi) e anche le sotto trame degli altri personaggi sono molto convincenti.
Il tratto è sicuramente più acerbo rispetto a "Domestic Girlfriend" nei primi volumi, ma migliora tanto nel giro di qualche numero.

Se amate gli shounen romantici non ne rimarrete assolutamente delusi e lo consiglio anche a chi vorrebbe approcciarsi per la prima volta a questo genere di storie.