logo GamerClick.it

4.0/10
-

"Kakegurui" è un anime che prometteva di essere un thriller psicologico incentrato sui giochi d'azzardo, ma si rivela essere una delusione piena di fanservice e ripetitività.

La protagonista Yumeko Jabami è una giocatrice compulsiva che non ha alcun obiettivo se non quello di scommettere denaro in giochi sempre più assurdi e improbabili. La sua personalità è inconsistente e poco approfondita. Gli altri personaggi sono stereotipati e privi di carisma, e i loro giochi sono spesso basati su trucchi banali o regole arbitrarie. Inoltre, si può dire che tutti i personaggi sono uguali, poiché hanno tutti la stessa ossessione per il gioco e lo stesso comportamento sadomasochista: sono in una sottospecie di scuola con centinaia di studenti, com'è possibile che abbiano tutti la stessa personalità senza alcuna sfaccettatura?
L'anime si limita a mostrare le espressioni esagerate e le reazioni orgasmiche dei personaggi mentre giocano, senza creare alcuna tensione o suspense.
Inoltre, per una serie incentrata sul gioco d'azzardo, non c'è tensione, poiché l'unica cosa in gioco è il denaro, che per i ricchi studenti dell'accademia non ha alcun valore. "Kakegurui" è un anime che non riesce a soddisfare le aspettative, e a mio avviso si riduce a una serie di scene erotiche senza senso.

Nell'anime non sono riusciti a fare un bel mix di emozioni, che sarebbe stato il punto di forza della serie. Eccitazione, paura e sorpresa sono degli ottimi ingredienti per fare un'opera affascinante e coinvolgente, se usati con maestria e equilibrio. Passare da una di queste emozioni a un'altra è facile, se chi ha fatto il prodotto sa come creare atmosfera e tensione, e rendere credibili e interessanti i personaggi e le situazioni. Invece, in questo anime, pur avendo come base questi tre fattori, non sono riusciti a fare nulla di buono.
Non ho nulla contro il fanservice gratuito, anzi! Ma in questo anime è troppo eccessivo, diciamo che ogni venti secondi ti fanno ricordare che le studentesse sono in piena tempesta ormonale, sai, magari te l'eri dimenticato, bah...

Per concludere, "Kakegurui" è un anime che non vale la pena di guardare, in quanto non offre nulla di originale o di apprezzabile a parte le reazioni orgasmiche dei personaggi. Ma per quello ci sono gli "ecchi", che almeno non si fingono di essere altro e in più puoi trovare una vera trama.