logo GamerClick.it

6.5/10
-

Trama:
"Another" è un anime horror, misterioso e psicologico che si svolge in una scuola dove si nasconde una maledizione legata alla morte di uno studente avvenuta 26 anni prima. Il protagonista, Kouichi Sakakibara, si trasferisce nella classe 3 e scopre che i suoi compagni sono terrorizzati da una serie di incidenti mortali che colpiscono anche i loro familiari. L’unica persona che sembra sfuggire a questa situazione è Mei Misaki, una ragazza misteriosa che indossa una benda sull’occhio e che viene ignorata da tutti. Kouichi decide di avvicinarsi a lei e di svelare il segreto della maledizione.

L'anime che cerca di creare un’atmosfera cupa e inquietante giocando sulle aspettative e le paure dello spettatore. Il disegno e l’animazione sono curati e dettagliati, con un uso sapiente delle luci e delle ombre. Le scene di morte sono spesso cruente e gore, ma non eccessivamente gratuite. La colonna sonora è composta da brani orchestrali che enfatizzano i momenti di tensione e suspense.

Alcune situazioni appaiono forzate o poco credibili, come il comportamento dei docenti o la reazione degli studenti di fronte alle morti. Inoltre, l’anime non riesce a mantenere un equilibrio tra horror e dramma, risultando a volte troppo serio e a volte troppo comico.

In conclusione, "Another" è un anime che può piacere agli appassionati del genere horror ma che non offre nulla di particolarmente memorabile. Si tratta comunque di un prodotto discreto che si lascia guardare ma non impressiona.