logo GamerClick.it

-

Questo anime è uno strano viaggio in termini di regia, animazione, doppiaggio e altro ancora. Nonostante il suo aspetto trash, è uno spettacolo che ha mantenuto il mio interesse. La sua follia e la sua differenza rispetto ad altri anime sono ciò che mi affascinano, è un'esperienza divertente e assurda.

La trama, sebbene possa sembrare senza logica e prevedibile, si sviluppa in modo grandioso. È un'opera comica che si prende gioco di sé stessa in modo irresistibile, tuttavia emerge una storia che esplora temi come l'abuso di potere e la speranza che sorge tra gli oppressi. L'autore ha il merito di affrontare un argomento così serio in modo divertente. L'anime riesce anche a offrire momenti di intrattenimento più tipicamente "anime". Nel complesso, la trama è fresca e originale, un'aggiunta rara nel genere isekai-fantasy.

L'animazione è altalenante, ma si rivela sorprendentemente efficace, nonostante l'uso di CGI che a volte può sembrare discutibile: a mio avviso è stata una scelta per farsi pubblicità gratuita, infatti ci sono molti video con i mostri orrendi in 3D su tutti i social, ed effettivamente senza di quelli io non avrei mai avuto la possibilità di incrociare il prodotto, quindi ottimo lavoro, anche perché i mostri in questione sono solo messi in scene comiche o inutili.

I personaggi, sebbene possano sembrare stereotipati e unidimensionali, sono portati agli estremi delle loro personalità, rendendoli divertenti da seguire. Il protagonista, Yukito, si distingue per il suo approccio manipolativo ma con la volontà di prendersi cura di coloro che lo hanno trattato bene. Questo lo rende un personaggio affabile, che si discosta dal tipico cliché dell'harem. Anche il resto del cast fornisce momenti di sollievo comico e ha un design accattivante.

La colonna sonora non è particolarmente memorabile, ma non sfigura nell'opera complessiva.

In conclusione, questo anime è un buon prodotto, anche se il giudizio può variare a seconda dei gusti personali. Se si è disposti a godersi uno spettacolo diverso dal solito e a spegnere il cervello per apprezzarne la follia e la comicità, è sicuramente consigliato. È un'opera che si distingue per la sua originalità e che rimarrà nella memoria come un'esperienza assolutamente fuori dal comune.