logo GamerClick.it

-

Son figo, son bello, son fotomodello! (recensione semiseria fatta dal sottoscritto)

Con questo potremmo riassumere l'intensa storia presentata da questo isekai che, per ovvie e motivatissime ragioni, è stato scelto per essere doppiato da Crunchyroll. Signori, perché mai doppiare Skip and Loafer? Nagatoro? Le golfiste? Kaguya sama e chissà quanti altri anime quando abbiamo un "capolavoro" di siffatta stesura?
Un capolavoro nel quale non succede nulla tranne che il siffatto Yuuta fa bagn... ehm fa innamorare non dico tutte le donne di un mondo ma di due mondi? Quale altro protagonista riuscirebbe a far tanto?
E cosa necessita a siffatto eroe per diventar così figo? Allenamenti? Studi? Riti demoniaci elaborati? No, gli basta solo varcare una porta di casa di suo nonno?
Da lì tutto in discesa.

E' vero che il povero Yuuta a prima puntata era così vessato che Fantozzi sembra essere l'idol definitivo, ma un cambio così repentino e soprattutto così piovuto dal cielo è oscen... ah no scusate stavo andando oltre, è sicuramente frutto delle sue capacità, del suo senso della giustizia e del suo amore per il prossimo.
Comunque sia di lì in poi tutto in discesa come dicevamo. Andava in una scuola orrenda? Niente paura viene invitato nella miglior scuola del Giappone. Gli manca la magia? Gliela regalano! E se volesse diventare nobile? Una principessa si dichiara! E se volesse diventare famoso? La miglior agenzia del Giappone lo vuole assoldare! E non solo: capacità fisiche e atletiche che neanche in Fast and Furious o in un film di supereroi, comprensione di ogni linguaggio, conigli divini che lo allenano ma che capiscono che lui è così superiore da dover essere allenati loro.

Insomma cos'è che gli manca?
Forse la trama? Ma no è sopravvalutata!
Forse le animazioni? E che ce ne facciamo?
Forse lo sviluppo dei personaggi? Ma ancora con sta roba del passato?
Forse il cringe? Ecco di quello ne abbiamo quanto ne volete!
Quindi adorate anche voi questo sommo protagonista e chiedete che vengano doppiate ulteriormente future stagioni e future opere d'arte come questa. Perché doppiare begli anime, tanto gli appassionati se li vedono lo stesso, doppiamo la mer.... avigliosa trasposizione di questa serie di romanzi isekai.

Voto 10 anzi no voto 1-0 che è ancora meglio.