logo GamerClick.it

-

Trama: siamo nel distretto malfamato Kabukicho, nel quale vengono commessi molti crimini; le povere vittime si affidano a un bar (sì, un bar, avete capito bene), nel quale si riuniscono i detective più bravi della zona, che per la giusta ricompensa proveranno a risolvere il caso.

La cosa che inizialmente mi ha più stupito (siccome l'ho trovato un po' per caso), e che avrei preferito sapere prima, è che i personaggi dell'anime sono Sherlock Holmes, Watson, Moriarty e compagnia bella, e personalmente io adoro le storie incentrate su di loro. Difatti anche quest'anime mi è piaciuto molto.

La storia non parte a razzo, ci vuole un pochino prima che prenda forma del tutto, poi i primi episodi servono un po' a presentare tutti gli investigatori che si sfidano. Devo dire però che nessun episodio mi ha annoiato, anzi mi hanno piacevolmente intrattenuto e divertito tutti quanti.

Per quanto riguarda i personaggi, sono molto ben caratterizzati e in alcuni c'è stata una crescita notevole, soprattutto se ricordiamo com'erano all'inizio, anche se ho trovato il personaggio di Sherlock po' particolare rispetto al solito. Una cosa che proprio non mi è piaciuta è quando spiegava le sue deduzioni: con quella sua forma di recitazione, l'ho trovato un po' noioso alla lunga in tutti i ventiquattro episodi. Quando viene spiegato appieno il perché lo fa, lo capisci, ma comunque ti ha già annoiato negli episodi precedenti, perciò cambia poco. E poi avrà anche un motivo, ma continuerà sempre ad annoiare, almeno me.

In conclusione, l'ho trovato un anime leggero, divertente, ma anche serio e con molti colpi di scena. Non mi ha mai annoiato la visione, tranne che per le spiegazioni delle deduzioni di Sherlock, che alla lunga possono risultare noiose. Buoni i personaggi e, una cosa che non ho detto prima, i disegni non fanno schifo, sono fatti bene, tutto sommato. Ci tengo a precisare che, quando io guardo un anime, l'occhio vorrà anche la sua parte, ma la storia e il come viene raccontata è molto più importante, e in questo l'anime non ha 'toppato'.

Consiglio vivamente la visione a tutti, se volete intrattenervi!