logo GamerClick.it

-

Love after world domination è una miniserie (6 numeri in totale) molto semplice e godibile, ideale per tutti coloro che vogliono qualcosa di leggero con situazioni assurde e senza la pretesa di avere chissà quale trama articolata o colpi di scena.
Il tutto si basa sulla storia d'amore tra Aikawa Fudou, capo della squadra dei Gelato 5 (eroi che combattono per mantenere la pace), e Magahara Desumi, una dei comandanti della Gecko, associazione malvagia che ha l'obbiettivo di raccogliere il pessimismo e la negatività della gente per ottenere sempre più potere.
Sin dal primo capitolo i due protagonisti mettono in luce i propri sentimenti verso l'altro, e vediamo così le tante situazioni assurde che si creano (o che creano i due) per poter stare insieme senza dare nell'occhio e farsi scoprire dalle rispettive organizzazioni.
La storia come detto scivola via liscia e senza particolari colpi di scena, concentrandosi sulla storia d'amore e i tanti momenti di divertimento in grado di strappare delle sane risate a chi sta leggendo, un aiuto in questo viene anche dai disegni, con personaggi sempre ben distinguibili e combattimenti chiari, cambi d'umore ben raffigurati e momenti più toccanti in grado di raggiungere il lettore.

Simpatici e ben diversificati i vari personaggi che incontreremo, sia i restanti della squadra dei Gelato 5, sia i più numerosi comandanti della Gecko, sempre in competizione tra loro per assumere sempre più potere.

In definitiva come detto non bisogna aspettarsi chissà che storia articolata, ma se avete voglia di leggere qualcosa di semplice ma che sia in grado di regalarvi delle sane risate, il tutto con una storia d'amore particolarmente assurda come sfondo, allora questi 6 numeri sono l'ideale per staccare la spina.