logo GamerClick.it

-

Uno degli anime romantici/sentimentali più belli che abbia mai visto.
Mi limiterò a dare la mia personale opinione senza dilungarmi sulla trama, siccome la si può leggere praticamente ovunque; inizialmente i primi due episodi non mi avevano preso più di tanto: la trama non era nulla di eccezionale e non riuscivo a inquadrare bene i personaggi.
Poi però ha iniziato a ingranare tutto quanto: il punto forte dell'anime personalmente penso sia il modo in cui si svolgono gli eventi e come i nostri due protagonisti, pian pianino, si avvicinano sempre di più; niente di troppo "spinto" o surreale (come ho notato in molte opere di questo genere, in cui i protagonisti si innamorano di punto in bianco senza un motivo sensato) ma allo stesso tempo niente di troppo banale o noioso; in breve, sono riusciti a creare il mix perfetto.
Molto bello anche come l'anime si sofferma sulle paranoie di Kyo e su come pian pianino provi a superarle (penso che molti di noi si potranno immedesimare in esse, in quanto credo che ognuno, almeno una volta nella vita, abbia dovuto affrontare le stesse paranoie del protagonista). Yamada, nonostante all'inizio dell'anime mi sembrasse un personaggio un po' banale, si è rivelato invece l'opposto.

Voto: 9/10
Serie consigliatissima, penso che nessuno ne rimarrà deluso.