logo GamerClick.it

-

Poco dopo il grandissimo successo del manga di Saint Seiya (Cavalieri dello Zodiaco) di Masami Kurumada e dal magnifico anime Toei ad esso dedicato, in Giappone si volle tentare la fortuna con un Anime e un manga che si rifanno molto ai Cavalieri dello Zodiaco, quest'opera si chiama Yoroiden Samurai Troopers.

Questo manga realizzato da Ryuichi Hoshino è suddiviso di in due albi da 190 pagine circa, è la trasposizione cartacea di Yoroiden Samurai Troopers è racconta una storia assai diversa da quella del suo anime noto con il nome " I cinque Samurai" .
Questo suo manga ha numerose differenze, per esempio non ci sono moltissime cose presenti nell'anime, è introduce avvenimenti addirittura inediti.
A causa del ritmo esageratamente veloce assunto dalla narrazione del manga, la caratterizzazione dei personaggi è abbastanza pessima, è non solo quella dei protagonisti ma anche dei rivali, tutti sembrano davvero pochissima cosa in confronto con i personaggi dell'anime.

Anche al livello grafico la cosa non migliora, a fronte di alcune pagine accettabili, in alcune tavole di questo manga i disegni sono fatti male, davvero grezzi.

La brutta caratterizzazione dei personaggi, alcuni grezzi disegni, alcune modifiche non buone e l'assenza di tantissimi elementi presenti nell'anime, mi fanno dire che SCONSIGLIO questo manga di Yoroiden Samurai Troopers.

Guardatevi l'anime dei I 5 Samurai che è 100 volte meglio di questo brutto manga dei 5 Samurai chiamato in originale Yoroiden Samurai Troopers.