logo GamerClick.it

4.0/10
-

Quando ho visto il trailer per la prima volta ero disinteressato riguardo a questo live-action, ho persino parlato con alcuni dei miei amici chiedendo loro cosa ne pensassero, alcuni di loro come me erano disinteressati.
Con questo stato d'animo, mi sono visto questo live

Sfortunatamente, sia per i fan di Yuu Yuu Hakusho che per le persone poco interessate come me o che non lo hanno mai guardato o letto prima, Netflix ha preso la strada peggiore per realizzarlo.

In questi cinque episodi, Netflix è riuscita a limitare sostanzialmente la trama dell'anime, è come se avesse schiacciato più di 100 episodi in 5. Ovviamente i tagli si sprecano, non c'è neppure da pensare molto, c'è poco Yu yu hakusho in questo live action. Quindi sì, hanno tagliato MOLTI contenuti, non solo la storia è stata danneggiata, lo sviluppo del personaggio, la rilevanza di alcuni primi momenti per ripagare successivamente. Nel complesso, questo è un lavoro mediocre di adattamento.

Fino all'episodio 3 i miei dubbi erano pochi ma erano presenti, dal 3 in poi il disastro. Il quinto episodio è poi un finale inconsistente.

Per concludere questo non è un cattivo live action, è solamente un cattivo adattamento di Yu Yu Hakuso, poiché è lampante che come adattamento non è accettabile, non bisogna essere dei geni per capire che questo è un cattivo adattamento.

Quindi questo live-action è buono e cattivo allo stesso tempo.
Buon live action ma cattivo adattamento, quindi può piacere molto o può non può piacere, dipende per quello che per noi è accettabile oppure no.