logo GamerClick.it

-

Sequel di "Il Super Saiyan della Leggenda", il film - ambientato a distanza di qualche anno - mostra un Broly miracolosamente sopravvissuto arrivare sulla Terra più furioso che mai e scontrarsi così con alcuni guerrieri.

Tuttavia, a differenza del film precedente dove veniva mostrato pestare senza problemi i cinque personaggi più forti della serie, si troverà questa volta ad affrontare solamente Videl, Goten, Trunks e Gohan adulto. Se la prima parte è abbastanza deludente, la seconda è tutt'altra storia con Gohan che a quanto pare è una "versione alternativa" di quello visto nella saga di Majin Bu e non ha mai smesso di allenarsi riuscendo tra l'altro a trasformarsi ancora in Super Saiyan 2.

A mio parere è comunque un buon film forse eccessivamente criticato, ma allo stesso tempo sarebbe potuto essere decisamente meglio se avessero aggiunto anche C18 e Crilin (che in realtà compare ma per 30 secondi) così da avere sia più momenti fra amici che più avversari per un nemico del calibro di Broly. Un'idea che tra l'altro ci avrebbe probabilmente risparmiato il terribile terzo film