logo GamerClick.it

-

Carino, dolce e leggero come può esserlo una piuma.
Per la trama riprendo quanto riportato dalla scheda
Umika Konohoshi è una liceale che ha molte difficoltà nel riuscire a comunicare con gli altri. Sentendosi quasi come se non appartenesse a questo mondo, un giorno incontra una ragazza che afferma di essere un vero alieno.
A cui aggiungo che Umika decide di aiutare Yu a tornare nello spazio costruendo un'astronave. Ovviamente si rende conto dell'impossibilità della cosa quindi con personaggi che si aggiungono rapidamente decide di iniziare costruendo semplici razzi ad aria.
Nel mentre le ragazze coinvolte approfondiscono le loro amicizie, affrontano i loro problemi (timidezza, il non avere un sogno, il sentirsi emarginati) grazie alla folle aliena (?) Yu e alla sua "frontepatia".
"frontepatia" che almeno visivamente dà origine a molte scene yureggianti.
I problemi delle ragazze essendo problemi nel loro complesso "semplici" e "comuni" fanno si che in molti ci si possono ritrovare e trovare conforto, anche se forse sono un po' estremizzati (la timidezza e l'insicurezza di yumika è a dir poco patologica) non scadono comunque nel grottesco.
Nel complesso scorre bene e in modo piacevole, complici anche i disegni e i colori usati, e i vari momenti comici, ma non mancano anche momenti più seri ed emozionanti ben posizionati nel corso della serie.
Molto carine op ed ending.
Nel tutto rimane solo un grande quesito: Yu è realmente un aliena o solo una simpatica svitata che ha perso la memoria?
Nel complesso non sarà un anime memorabile, ma è comunque una più che piacevole visione.