logo GamerClick.it

-

L'ho trovato veramente molto emozionante e divertente. La storia è piuttosto semplice: un ragazzo appena uscito da una scuola maschile inizia l'università e vuole trovarsi la ragazza, ne adocchia una — che si rivela essere una sua senpai — e inizia ad attaccare bottone. Ma il fatto è che essendo un "Cherry Boy", un verginello, qualcuno senza esperienza in amore, i suoi modi di cercare di intavolare una conversazione e di attirare l'attenzione fanno morire dal ridere. In tutto ciò è evidente per la senpai quello che cerca di fare lui, e le sue reazioni o risposte creano delle divertentissime situazioni. Inoltre i dialoghi hanno un senso, sono ben scritti, e ogni frase non è fuori posto.

I personaggi li ho amati fin da subito. Lui caratterialmente è come un ragazzino, ma cerca sempre di impegnarsi in tutto ciò che fa e di imparare dai propri errori; anche se però urla troppo. Lei è una figa pazzesca, matura, cool, fiera, elegante, con stile e anche molto simpatica — almeno esteriormente — perché anche lei ha i suoi dubbi e le sue preoccupazioni a cui badare. E poi ci sono la collega e il capo, che ho trovato estremamente carini e divertenti. Rigolo, mi piace molto come personaggio. Anche se è timido è molto diretto, e dice sempre la cosa giusta aiutando involontariamente gli altri a smuoversi e Mod, che è stato l'ultimo tassello per smuovere per bene la relazione principale. Insomma, un cast di personaggi di cui non ci si annoia mai, a cui ci si affeziona facilmente e che piacciono da ogni lato li si guardi. Inoltre i battibecchi tra il novellino e la biondina sono esilaranti.

Lo stile di disegno mi è piaciuto molto: il tratto dell'autore è interessante, deciso e capace di emozionare, e si adatta perfettamente alla storia; con un gioco di vedo-non vedo riesce anche a colmare l'assenza di nudità che ci si aspetterebbe da un'opera matura come questa. Il modo in cui disegna la senpai è affascinante e mi ha divertito anche il contrasto con cui realizza le scenette comiche, che riescono a staccarsi bene dal tono generale dell'opera.

In conclusione, mi ha fatto particolarmente piacere seguire questa storia. Sono grato di aver potuto assistere alla piacevole crescita dei suoi personaggi e del rapporto tra la senpai e il novellino, così come alle difficoltà che si trovano ad affrontare lungo il percorso. È stata un'esperienza coinvolgente dall'inizio alla fine, con un finale soddisfacente e capace di lasciarmi addosso una piacevole sensazione di felicità.