logo GamerClick.it

-

"Simpatica e carina è una bambolina...non si direbbe in giro che ha il papà vampiro... lo sguardo è sempre acuto come mamma lupo... anche se lei è sincera a volte fa paura, perché..."
Il perché ve lo dico io! Ransie Lupescu è un Vampiro molto particolare, in quanto assume le sembianze di persone, animali e oggetti affondando semplicemente i suoi canini su quest'ultimi.
Ransie è la figlia di Boris (Vampiro della nobile e decaduta famiglia Lupescu) e Shela, una donna lupo dal carattere lunatico (d'altronde è un lupo mannaro) ed ha un fratellino di nome Ronnie.
Vive nel mondo umano, in una bella casa dallo stile gotico che in realtà cela l'ingresso, la via, la porta segreta per accedere al mondo magico da cui la famiglia proviene.
Innamoratasi follemente del suo compagno di classe Paul, che presenta le caratteristiche del figo assoluto (sia nell'aspetto che nel comportamento), si attirerà:

-le gelosie della compagna di classe Lisa Thompson, una ragazza maligna, dispettosa, innamorata anche lei di Paul, e figlia del boss della mala locale Thomas Thompson;

-le sfuriate della madre Shela, che essendo contrarissima a tale unione, non farà altro che metterle i bastoni tra le ruote.

-l'interesse del Principe del regno magico Aaron, che per conquistarla incasinerà ulteriormente la sua vita.
Senza contare che il suo amore sembra non interessato (almeno all'inizio).

L'animazione è datata, ma è gradevole e in qualche modo amplifica questo senso di stare dentro ad una favola, soprattutto grazie ad una ambientazione che ricorda più uno stile di architettura europea che giapponese (specialmente nord europea, con tetti spioventi, comignoli stretti, lampioni in ferro, grandi insegne dei negozi e edifici colorati ecc...).
L'adattamento e il doppiaggio, a mio avviso, sono grandiosi, e hanno contribuito a rendere questo cartone molto simpatico e divertente (le voci sono ottime).
Infine, ritengo la versione animata di Ransie la strega migliore della versione cartacea, perché, a differenza del manga, la spensieratezza, l'allegria e l'ilarità non vengono mai meno!