logo GamerClick.it

-

È un voto alto è vero, ma era da tanto che non mi gustavo un anime tutto di seguito presa come ero, normalmente dopo cinque o sei episodi mi annoio ed intervallo con altro, ma questo è stato un fulmine a ciel sereno anche perché non è decisamente il mio genere (mecha o fantasy per lo più).
Ho iniziato a vederlo più per rendermi conto se valeva la pena dare un occhio al manga, dato che la grafica non mi attirava molto, e non ho potuto smettere.
Lo spunto iniziale è già stato ben descritto in altre recensioni, ma non è la cosa più originale è solo il trampolino per una serie di disavventure tragicomiche che portano ad un'evoluzione dei personaggi.
In questo anime non ci sono amori travolgenti ed eroi che salvano il mondo solo alcune persone con i loro problemi, che sono quelli di tutti noi anche se esasperati, ma come è divertente.
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono farsi quattro risate di gusto, lasciate andare la mente libera da preconcetti sulla grafica che è di ostacolo solo per i primi dieci minuti e godetevi lo spettacolo non ve ne pentirete