logo GamerClick.it

-

Lo ammetto, Paul è stato il mio primo, grande amore e Ransie, quell'adorabile brunetta combina guai, disegnata con tratto semplice e pulito, uno dei miei personaggi preferiti di sempre.
Nonostante sia un prodotto piuttosto datato questo anime, secondo me, può reggere ancora bene il confronto con serie più recenti. L'animazione, tenendo conto anche degli anni in cui è stato creato, è buona, la vicenda narrata è molto carina, ricca di siparietti brillanti che sfociano nel demenziale. Nessun personaggio si prende veramente sul serio, dal padre pasticcione, al bel Paul che è tutt'altro che un ragazzo sobrio e serio, alla stessa protagonista, agguerrita e pronta a tutto per conquistare il suo amore, molto diversa dalle timide e perfette protagoniste di molti shojo. Divertentissime le scene in cui un indifferente o ignaro Paul viene conteso da Ransie e Lisa, sempre pronte ad accapigliarsi e a giocarsi tiri mancini appena possibile.
Particolarmente di mio gusto è il disegno: i personaggi sono tratteggiati in maniera semplice, ma netta, con la creazione di figure leggere e aggraziate che però si prestano benissimo anche alle espressioni deformed. In definitiva se avete nostalgia di quest'anime riguardatelo pure, non resterete delusi!