logo GamerClick.it

-

Un bell'anime, scorrevole e piacevole, non troppo impegnativo. Nonostante questo non posso non notare molti richiami da altri anime già visti che rendono il prodotto finale non molto originale a mio parere.
Innanzi tutto l'impostazione della trama mi ricorda in modo molto diretto le vicende narrate in Elfen Lied. Lo stile non è ovviamente splatter come quello del suddetto anime, ma la dualità "essere umano" e "creatura non-del-tutto-umana" si ripresenta, sebbene in forma diversa, portando ancora una volta a confronto due razze che si confrontano per creare un "mondo nuovo". La figura del co-protagonista maschio è anch'essa molto simile a quella proposta da Elfen Lied: ragazzo con infanzia difficile, emotivamente chiuso, figura maschile in mezzo a figure femminili carine che spasimano per lui ma non se ne accorge... Infine, il concetto di "contratto" tra umano e "creatura" è molto simile a quello di Chrno Crusade. Anche qui è proposta la dualità umano contraente e creatura dotata di poteri sovraumani che sfrutta l'energia umana ("Tera" in Kurokami e "energia Astrale" in Chrno Crusade). Fortunatamente la trama riesce a distinguersi per un background originale.
La storyline è lineare, a mio parere semplice, però in alcuni punti sconnessa; i personaggi secondari potrebbero essere integrati in modo migliore nella storia.
Tecnicamente è realizzato in modo buono, paesaggi e ambientazioni curate, alcune animazioni particolari non mi hanno convinto ma generalmente mi sembra bello e piacevole da vedere.
Credo che un 7 vada bene.