logo GamerClick.it


    -

    Siamo onesti, questo non è certo un anime che vi farà esplodere il cervello, quindi non mi dilungherò troppo: non servono molte righe per capire se "In the Land of Leadale" faccia per voi o meno.

    "In the Land of Leadale" è un isekai da manuale: la protagonista non aveva una vita soddisfacente, muore, si reincarna nel videogioco in cui 'nerdava', diventa fortissima e tutti la amano. Di solito qui arriva la "glimmick", tipo "Il protagonista è uno... [ continua a leggere]
    -

    Guardare questa serie è stata una delle migliori esperienze che un anime mi abbia regalato nel 2020. "A Certain Scientific Railgun T" è, per me, tutto ciò che si possa desiderare da una terza stagione. Ma partiamo dall'inizio. Sarà un'introduzione molto lunga, ma, per capire perchè questa terza serie è così impressionante, bisogna ricapitolare le precedenti.

    Attenzione: la recensione contiene spoiler sulla serie e sulle due precedenti

    La prima stagione... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Premetto che questa non sarà una recensione professionale, ma avevo proprio voglia di commentare a caldo questo anime.

    "Kakushigoto" è una serie che, anche se mi aveva incuriosito fin dall'inizio, mi ha preso sul serio solo da metà stagione in poi. Infatti, ho guardato i primi sei episodi scaglionati, mentre gli ultimi sei li ho guardati tutti in un giorno solo.
    Dalla premessa ci si potrebbe aspettare una serie del tutto comica. E in gran parte... [ continua a leggere]