logo GamerClick.it


    -

    "Kono Oto Tomare!" è una serie composta da ventisei episodi, trasposizione dell'omonimo manga, che unisce svariati generi e tematiche e che, a suo tempo, è stato 'splittato' in due cour.

    La trama ci presenta la rinascita del club di koto, antico strumento della tradizione nipponica, e delle varie vicissitudini dei suoi membri. La storia si svilupperà ponendo al centro, a turno, il background e la crescita di un membro in particolare degli studenti... [ continua a leggere]
    -

    “Kakegurui Twin” è una serie composta da sei episodi, della durata variabile di ventisei/ventinove minuti, prequel e spin-off della serie principale “Kakegurui”, di genere prettamente psicologico.

    Tale serie è fruibile anche senza aver visto la serie principale, essendo un prequel, e specialmente dando le opportune spiegazioni rispetto al setting in cui si svolgerà la storia. Quindi, ci verrà presentata l’accademia Hyakkaou, in cui il potere e dominio... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    “Harem camp” è una serie composta da otto corti, della durata di circa 6/7 minuti l’uno, di genere hentai, con la declinazione del sotto genere harem, come sottolinea, giustappunto, il nome.

    La storia è abbastanza lineare e semplice, praticamente quattro amiche decidono di provare a svolgere un’escursione in montagna, durante la quale -a causa di diverse disattenzioni- finiranno per chiedere soccorso ad un uomo, incontrato nei paraggi.

    La struttura... [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    "Love Flops" è una serie composta da dodici episodi, una romcom con una comicità prevalentemente demenziale, mentre il tratto romance sarà con un forte accento harem.

    La trama è presto detta, Asahi, il nostro protagonista, una mattina recandosi a scuola, avrà un susseguirsi di disavventure, che lo porteranno a fare svariati incontri, con diverse persone, per poi scoprire che, in un modo o nell'altro, diventeranno parte della sua vita.
    Questa serie... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    "11eyes" è una serie composta da dodici episodi, di genere action e fantasy, trasposizione della omonima visual novel.

    La storia ci presenta un gruppo di ragazzi, che inspiegabilmente viene trasportato in una dimensione alternativa, denominata "notte rossa", con i medesimi luoghi a loro familiari, ma invasa da sciamanti creature ributtanti, che hanno il solo obbiettivo di uccidere a vista qualunque essere umano intrappolato al suo interno.

    La trama... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    “Memories” è un film composto da tre storie slegate fra loro, per genere, toni e direzione artistica, frutto dell’operato delle menti e delle mani di alcuni tra i professionisti del settore più conosciuti degli anni ‘90.
    Mi perdoneranno, ma trovo inutile citare i nomi dello staff, perché quel che importa è l’arte che si produce dall’estro di tali professionisti e non i loro nominativi.

    Riassumendo in breve la trama dei tre episodi che compongo questo... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Aiura" è una serie composta da dodici episodi, della durata di 4 minuti l'uno, comprese le due sigle, di genere slice of life e comico, trasposizione dell'omonimo manga.

    La trama è molto semplice, quanto funzionale, cioè l'inizio dell'amicizia delle nostre tre protagoniste, concomitante con l'inizio delle scuole superiori.
    Il punto forte di questa serie, sarà la comicità spicciola quanto demenziale, che arriva immediatamente, con azioni assurde,... [ continua a leggere]
    -

    "Dragonar Academy" è una serie composta da dodici episodi, di genere fantasy e ecchi, trasposizione dell'omonima light novel.
    La storia ci racconta le vicissitudini di Ash Blake, studente dell'accademia Ansullivan Dragonar Academy, luogo per potersi addestrare e crescere insieme al proprio Pal, creatura evocata come compagno indissolubile da ogni studente.

    Se la trama può sembrare banale, fortunatamente ci sono delle particolarità inerenti al nostro... [ continua a leggere]
    -

    "AMAIM: Warrior at the Borderline" è una serie composta da venticinque episodi, di genere mecha, opera originale, nata con lo scopo di sponsorizzare, in contemporanea con la sua messa in onda, una produzione di modellini inerenti alla serie.

    La storia racconta un futuro distopico, in cui il controllo e il governo del Giappone sono suddivisi in quattro cantoni, governati da una forza straniera diversa, che ricalcano a grandi linee la Cina, l'Oceania,... [ continua a leggere]
    -

    "You Don't Know Gunma Yet" è una serie composta da dodici episodi, da tre minuti circa l'uno, di stampo comico demenziale, trasposizione dell'omonimo manga.

    L'anime non farà che presentarci, per tutti gli episodi, l'arrivo e l'esplorazione di Gunma, da parte del nostro protagonista, riportando ad ogni corto un fattore reale che caratterizza Gunma, ma riportato in maniera estrema e tragicomica. Tale interessamento, per tale prefettura, sta nel fatto... [ continua a leggere]
    -

    "Tenka Hyakken: Meiji-kan e Youkoso!" è una serie composta da dodici corti, della durata media di circa tre minuti l'uno.

    Per parlare della "trama" di questi corti, chiarisco subito, senza girarci troppo intorno, che la serie è nata come una sponsorizzazione di un gioco per cellulari, a cui sinceramente non ho avuto l'opportunità di metterci mano, però tale trasposizione, se così si può chiamare, non invoglia minimamente a provarlo, nemmeno minimamente.
    Il... [ continua a leggere]
    -

    "Denpa Teki na Kanojo" è una serie composta da due singoli OAV, della durata di circa 45 minuti l'uno, trasposizione di una light novel, di genere thriller e psicologico.

    La serie, come preannunciato in parte dal titolo, ci presenta delle situazioni in cui mettere in mostra delle ragazze strane, pazze, anomale, a partire dalla nostra protagonista, che aiuterà Juu a risolvere due casi insoliti.

    Grazie al minutaggio maggiorato, le indagini avranno... [ continua a leggere]