logo GamerClick.it


    -

    Attenzione: spoiler sul finale

    Nel 2005 Rob Marshall dirige il film "Memorie di una geisha" basato sull'omonimo romanzo di Arthur Golden, che ci mostra attraverso un dramma-storico il mondo della geisha in tutto il suo fascino.

    La protagonista del film è Sayuri Nitta (vero nome Chiyo Sakamoto), una geisha che ci racconta la propria vita iniziando dalla separazione dai genitori a soli nove anni. Sayuri viene venduta insieme alla sua sorella maggiore... [ continua a leggere]
    -

    Agli inizi del 2015 esce nelle sale giapponesi il live action diretto da Yu Irie, "Joker Game", ispirato dalla novel di "Koji Yanagi".
    La trama è ambientata alla viglia della seconda guerra mondiale dove le nazioni in guerra addestrano unità di intelligence e di spionaggio da mandare nei paesi stranieri per estorcere segreti ed informazioni. Il protagonista è "Kazuya Kamenashi", chiamato anche "Kato", un soldato prossimo alla morte che viene salvato... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Ip Man 3" è appunto il terzo film della saga dedicata al maestro del "Wing Chun" Ip Man, interpretato sempre da Donnie Yen, che si auto-conferma ormai il migliore in questo ruolo. Anche questa volta il cast presenta alcune novità, cominciando dall'apparizione del famosissimo Bruce Lee, miglior allievo del maestro, fino ad arrivare al noto pugile americano Mike Tyson, che regala quel pizzico di interesse in più verso il film.

    Trama: siamo a Hong... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Due anni dopo il lancio della saga di "Ip Man" ecco che ritorna sugli schermi il maestro del "Wing Chun", interpretato sempre da Donnie Yen. Questa volta il cast è più completo e presenta più personaggi simbolici, come "Sammo Hung" che copre il ruolo di maestro di una scuola a Hong Kong. Veniamo dunque alla trama.

    Dopo la fuga da Foshan, il maestro e la sua famiglia si trasferiscono a Hong Kong, dove per la prima volta il maestro Ip vuole diffondere... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Ip Man" è un film di origine cinese prodotto nel 2008, ispirato alla vera storia di "Ip Man", maestro di kung fu e soprattutto dello stile "Wing Chun" da lui insegnato; tra i vari allievi troviamo anche il famosissimo Bruce Lee.
    Il cast del film è ben formato e ha buoni interpreti, tra cui l'attore principale Donnie Yen che veste i panni del protagonista, e potremo assistere a circa 100 minuti di film pieni di combattimenti e drammaticità, che riescono... [ continua a leggere]
    -

    Ecco il live action "Say, I Love You", prodotto nel 2014 e ispirato all'omonimo anime sentimentale in stile scolastico.

    La trama ripercorre quella della serie, con protagonista Tachibana Mei, una ragazza che si isola dagli altri, perché pensa che gli amici non servono a nulla, visto che si tradiscono a vicenda, ma un giorno decide di aprire il suo cuore al ragazzo più popolare della sua scuola, Yamato Kurosawa.
    Il film riesce a riassumere più che... [ continua a leggere]
    -

    "Il fattore sorpresa è essenziale"

    Nel 2014 viene prodotto Lupin The Third, il live action ispirato all'omonima serie anime molto popolare in Italia, tanto che è arrivato nelle sale italiane nel 2016.

    La trama è molto semplice, il "team Lupin" si prepara a rubare il Cuore Cremisi di Cleopatra, che appartiene a un nemico molto potente, ma prima di ciò capiremo cosa spinge il nostro divertente ladro a quella meravigliosa collana.
    La sceneggiatura... [ continua a leggere]
    -

    Kiseiju Part 2 è il secondo e ultimo film della serie cinematografica Parasyte.

    La trama è sempre la stessa, i parassiti vogliono diventare la razza dominante sul pianeta Terra e gli umani vengono a conoscenza di tutto; il primo ad aver un contatto ravvicinato è Shinichi Izumi, un liceale timido e riservato, che chiama Migi un parassita che ha divorato letteralmente il suo braccio destro.
    La storia riprende da dove si fermò il precedente film, ovvero... [ continua a leggere]
    -

    Dopo aver terminato la stagione anime di "Ao Haru Ride", ecco che passo al live action "Blue Spring", che ho trovato davvero bello ma con una sorpresa. Non avendo letto il manga non ho potuto concludere la storia originale, ma il live action mi ha letteralmente fatto "spoiler" di tutto, in quanto 2 ore sono bastate per riempire il film di tutta la storia, andando quindi oltre quello offerto dalla serie anime. In partenza consiglio questo film a chi... [ continua a leggere]
    -

    "Coming Home", oppure "Lettere di uno sconosciuto", è una storia dolorosa ambientata nella Rivoluzione Culturale in Cina, prodotto dalla Lucky Red nel 2014 e arrivato in Italia nel 2015.

    Durante la Rivoluzione Culturale ci sono molti oppositori, tra cui Lu Yanshi, un padre che è costretto ad allontanarsi dalla propria famiglia. Una notte decide di ritornare a casa sua per rivedere sua moglie, ma la figlia lo tradisce e chiama la vigilanza; questo... [ continua a leggere]
    -

    "L'ultimo samurai" è un film hollywoodiano che dopo tredici anni dalla sua uscita ho deciso di vedere, e alla fine sono rimasto più che soddisfatto della visione. Il mio voto a questo magnifico film è 9, e adesso vi spiego cosa mi ha convinto di questo film per dargli un voto così alto.

    La trama si concentra sul capitano americano Algren, il quale dopo un accordo tra Giappone e Stati Uniti viene trasferito sul suolo nipponico per addestrare i soldati... [ continua a leggere]
    -

    "Kiseiju Part 1" è il live action ispirato all'anime "Parasyte" prodotto nel 2014; ha avuto un discreto successo, in quanto presta molta attenzione a non allontanarsi molto dal tema originale, seppur modificando qualcosa a livello di trama.

    La trama si concentra sui parassiti, precisamente alieni, che in una notte cadono dal cielo all'interno di bozzoli, il cui obiettivo è impossessarsi dei corpi umani, invadere la Terra e prenderne il possesso.
    Lo... [ continua a leggere]